Obiettivi del corso
Il corso intende fornire gli elementi utili alla somministrazione, alla siglatura e all’interpretazione del test di Rorschach secondo il Sistema Comprensivo di Exner.
L’approccio ateoretico del Sistema Comprensivo sarà integrato con i contributi della clinica psicoanalitica e della ricerca empirica di tradizione psicoanalitica.

Informazioni e programma del corso
Il corso è articolato in 30 unità didattiche di 4 ore (120 ore totali) suddivise in 15 giornate di formazione condotte dal docente e 15 unità didattiche di esercitazioni individuali e di gruppo.

Il docente del corso è la Prof. A.M. Rosso, psicologo e psicoanalista, socio della Società Psicoanalitica Italiana (SPI) e dell’International Psychoanalytical Association (IPA), delegato italiano della Comprehensive System International Rorschach Association (C.S.I.R.A.), membro della Society for Personality Assessment (S.P.A) e dell’ International Rorschach Society (I.R.S.). Insegna Psicologia Clinica presso i Corsi di Studi in Scienze e Tecniche Psicologiche e in Servizio Sociale, Psicologia dell’adolescenza e Metodi Proiettivi presso il Corso di Studi in Psicologia dell’Università di Genova.

Le giornate di formazione condotte dal docente si terranno presso la sede dell’Associazione di Psicologia Clinica in Spianata Castelletto 3B/1 dalle ore 9 alle ore 13.00 il giovedì nelle date indicate.

Il corso è riservato a psicologi, psicoterapeuti, specializzandi in psicoterapia e a laureandi in psicologia (Corso di Studi Magistrale).

Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Saranno ammessi max 9 partecipanti, in base all’ordine di iscrizione.

Le iscrizioni si terranno dal 4 settembre 2017 e saranno aperte fino alla copertura dei posti disponibili.

Maggiori informazioni

Share This