La formazione rappresenta il motore sempre attivo di AGIPPsA. La mission dei Gruppi è creare occasioni di confronto e crescita continua sui temi rilevanti e attuali che concernono l'Adolescenza, rivolgendosi a professionisti del settore quali psicologi, psicoterapeuti, medici, operatori sociali, educatori, insegnanti, così come alle famiglie, ai genitori e alla cittadinanza in genere. AGIPPsA ritiene infatti fondamentale investire costantemente sullo sviluppo del pensiero teorico, clinico e operativo sull'Adolescenza, garante di un aggiornamento continuo per le figure impegnate nel lavoro con tale fascia d'età; allo stesso tempo la formazione rivolta ai "non addetti ai lavori", ovvero famiglie, genitori, figure adulte di riferimento e cittadinanza garantisce un'importante diffusione culturale sui temi dell'Adolescenza con funzione sia propriamente formativa, che di prevenzione, promozione e cura verso le nuove generazioni.  
I Gruppi propongono sia Eventi formativi giornalieri, in forma di seminari, convegni, incontri, sia Master e Corsi di formazione di maggior durata.

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

« Tutti gli Eventi

OPEN DAY centro SIPRe Parma. Presentazione della scuola di Psicoterapia

11 Maggio,2019 @ 17:00 - 19:00

SIPRe

La SIPRe, Scuola di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo Psicoanalisi della relazione invita:

OPEN DAY

Presentazione della scuola di Psicoterapia


La teoria in azione: “Incontrare l’altro…”

con Simona Calloni, Docente SIPRe

L’analista partecipa sempre e sempre co-crea quello che, assieme al paziente, sta tentando di comprendere.”

(S. A. Mitchell, 1993)

 

Un incontro per conoscere la scuola, il modello Psicoanalisi della Relazione attraverso la presentazione di un caso clinico e il confronto e la condivisione con i partecipanti

 

Durante l’incontro verrà illustrato il modello Psicoanalisi della Relazione e l’impianto formativo della Scuola. Ampio spazio sarà riservato alle domande, alle curiosità e ai dubbi che incontra chi è alle prese con la scelta di una Scuola e, più in generale, con la decisione di diventare psicoterapeuta.

La Scuola propone la specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo ‘Psicoanalisi della Relazione’. L’obiettivo della Scuola è far sì che al termine della formazione lo specializzando sia in grado di esercitare la professione di Psicoterapeuta in setting individuale, di gruppo, familiare, integrato e istituzionale con pazienti delle diverse età.

locandina

Dettagli

Data:
11 Maggio,2019
Ora:
17:00 - 19:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://sipreonline.it/open-day-parma-maggio-2019/

Organizzatore

Sipre-Parma
Phone
0521 533873
Email
centrodiparma@sipreonline.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Centro SIPRe, Parma
Strada della Repubblica 61
Parma, 43121 Italia
+ Google Maps
Phone
0521 533873
Visualizza il sito del Luogo
Share This