Convegno – Adolescenza e intersoggettività: Corpi, Menti e Relazioni Vitali
L’ARPAd il 14 Marzo 2026, organizza un Convegno in presenza e online dal titolo: “Adolescenza e intersoggettività: Corpi, Menti e Relazioni Vitali” che sarà dedicato alla natura intrinsecamente relazionale del funzionamento psiche-soma, con un focus sulla complessa riorganizzazione corporea e psichica che caratterizza l’adolescenza. Anna Ferruta e Maurizio Stangalino presenteranno il loro lavoro sull’intersoggettività incarnata, esplorando come le rotture relazionali primarie possano condurre alla chiusura entropica e una deriva mortifera globale che mina la vitalità del soggetto in crescita. Parteciperanno all’evento, Paola Carbone e Elisa Casini, Socie Ordinarie e Didatte ARPAd.
L’evento si terrà Sabato 14 Marzo 2026 (dalle 9.15 alle 13.30), con possibilità di partecipazione in presenza in Via Lucca 19 /21 a Roma, presso la Cooperativa rifornimento in volo o online su Zoom.
Per iscriversi: Inviare una mail ad arpad@associazionearpad.it specificando se la partecipazione sarà online o in presenza, correlata dalla copia del bonifico, ed attendere risposta.
Link al sito: https://associazionearpad.it/adolescenza-e-intersoggettivita-corpi-menti-e-relazioni-vitali-sabato-14-marzo-2026/