Il percorso formativo si propone di migliorare la competenza clinica dei partecipanti e di favorire l’assunzione di un assetto mentale flessibile, capace di tollerare momenti di incertezza o di impotenza, aperto all’ascolto di se stesso e dell’altro al fine di utilizzare le proprie conoscenze teoriche in funzione del dato clinico, così da mettere a punto progetti di intervento adeguati ai bisogni, alle risorse e alle caratteristiche affettivo-cognitive e culturali di ogni singolo soggetto visto nella sua specificità e in relazione al periodo evolutivo che sta vivendo.
Le lezioni saranno tenute da Eugenia Pelanda; il corso è rivolto a Psicoterapeuti, psichiatri e psicologi in formazione.

La richiesta di iscrizione deve essere inviata entro il 20 ottobre 2018 a: info.segreteriadidattica@areag.net
Per approfondimenti clicca qui

A CHI E’ RIVOLTO
Psicoterapeuti, psichiatri, psicologi in formazione
La partecipazione è subordinata a un colloquio conoscitivo
Numero massimo partecipanti 12

DOCENTE
Eugenia Pelanda – Psicologa, psicoterapeuta, a orientamento psicoanalitico. Ha maturato un’esperienza pluriennale nell’attività clinica e psicoterapeutica in relazione ai diversi periodi del ciclo di vita. Ha svolto e svolge attività formativa presso Servizi pubblici e del Privato sociale. Direttore e docente Area G – Scuola di Psicoterapia a orientamento psicoanalitico per adolescenti e adulti. Presidente Associazione Area G.

CALENDARIO
Il seminario si terrà, con cadenza mensile, il martedì mattina dalle
9,00 alle 12,45, per un totale di 12 incontri, nelle seguenti date:
2018
6 novembre
4 dicembre
2019
8 gennaio
5 febbraio
5 marzo
2 aprile
7 maggio
4 giugno
2 luglio
10 settembre
1 ottobre
5 novembre

LUOGO
Scuola di Psicoterapia a orientamento
Psicoanalitico per Adolescenti e Adulti
Sede: Via Ausonio, 6 – 20123 Milano

 

Share This