Il Centro Nazionale Ricerche dell’Associazione dei Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza (AGIPPsA) sta promuovendo una ricerca all’interno del progetto “Osservatorio Permanente sull’Adolescenza”.

Lo studio, dal titolo “Osservatorio sui comportamenti e opinioni degli adolescenti” (a cura di Curto, Alby, Miot, Marzilli), ha lo scopo di esplorare i comportamenti e le opinioni degli adolescenti (14-19 anni) in diversi ambiti della vita quotidiana, della scuola, del tempo libero, delle relazioni amicali, dell’uso delle tecnologie e della salute.

Il questionario (a cura dei proponenti della ricerca), la cui compilazione richiede circa 30 minuti, è somministrato tramite Google Moduli ed è composto da una serie di domande chiuse. Il questionario è totalmente coperto da anonimato e in nessun modo si potrà risalire al/alla compilatore/trice. I dati verranno trattati esclusivamente in forma aggregata nel rispetto della normativa GPDR 679/2016, per scopi scientifici e di ricerca.

Al termine della ricerca, verrà fornita una restituzione, in forma aggregata, a tutti i partecipanti.

In caso di dubbi o richieste di chiarimenti, puoi contattare il responsabile scientifico della ricerca (Cristiano Curto) e/o i componenti del gruppo di lavoro (Francesca Alby, Valentina Miot e Eleonora Marzilli) al seguente indirizzo email: centro.nazionale.ricerche.agippsa@gmail.com

Per partecipare alla ricerca ed accedere al questionario clicca sul seguente link:

https://forms.gle/JkSpEhiFMcowP32v9

Share This